Perché il Marketing di Affiliazione?

5 Giugno 2020
5 Giugno 2020 Diego_admin

Perché il Marketing di Affiliazione?

Che cos’è il marketing di affiliazione?
I marketer di affiliazione sono “partner di traffico” che aiutano le aziende online a ottenere clienti e ricevono una commissione per ogni vendita che inviano al sito Web di un marchio. Puoi lavorare con grandi marchi come Victoria’s Secret e piccoli marchi che vendono prodotti su Amazon.

I marketer di affiliazione non sono solo influenzatori o blogger di social media. Hai mai acquistato un prodotto online e poi hai visto annunci pubblicitari per prodotti simili su Facebook il giorno successivo? Questo è marketing di affiliazione. Puoi anche utilizzare qualsiasi approccio che generi traffico come e-mail, pubblicità su Google e TikTok.

Perché questa è una buona opportunità in questo momento?
Il marketing di affiliazione può essere un’attività redditizia con una reale stabilità finanziaria e c’è un grande potenziale di crescita perché è un’opportunità relativamente sconosciuta. È simile all’avvio di un’attività Amazon ma semplificato perché stai vendendo prodotti di altri invece che i tuoi.

Iniziare è a basso rischio perché le spese sono minime.
Puoi commercializzare gratuitamente i tuoi follower sui social media esistenti o impostare limiti di spesa giornaliera come $ 20 sugli annunci di Facebook mentre collaudi ciò che funziona.

Puoi ricevere € 100 per cliente; quindi se invii 500 clienti in un giorno, sono €  50.000, che è ciò che fanno molti affiliati.

Ma ciò che è particolarmente rilevante oggi è questo: puoi lavorare da casa e iniziare investendo solo poche ore al giorno. Molti corsi e risorse possono aiutarti ad apprendere e ad esercitarti come un trambusto, mantenendo il tuo lavoro quotidiano.

Perché le aziende utilizzano gli affiliati?
Quando i marchi spendono soldi per la pubblicità, pagano per “traffico” o visitatori del sito Web, ma non vi è alcuna garanzia che si trasformi in clienti paganti.

Invece di assumere un marketer o capire come attirare i clienti da soli, i marchi possono sfruttare l’esperienza dei partner per attirare i clienti con un modello di performance in cui pagano una commissione predefinita per vendita, il che significa che non investono nulla in anticipo.

Di cosa hai bisogno per diventare un affiliato di marketing?
Tutto ciò che serve è un laptop e una connessione a Internet; ma per avere successo, hai anche bisogno di una mentalità di crescita. Con una mentalità fissa, ti senti stressato di fronte a un problema; con una mentalità di crescita, sei entusiasta di imparare cose nuove.

Se ti piace imparare, farai bene. Come ogni nuova impresa, devi dedicarti al lavoro e insegnare a te stesso, ma è relativamente semplice. Se ti impegni a investire qualche ora al giorno, è più che sufficiente.

Come si inizia?
Innanzitutto, scegli il tipo di marketing di affiliazione che desideri fare. Consiglio di iniziare con qualcosa di semplice, come la pubblicità su Facebook o Google. Non hai bisogno di una mailing list o di follower su Instagram per essere un affiliato di marketing, ma se li hai, approfitta concentrandoti sull’email marketing o su Instagram.

Attenersi a una sola piattaforma e concentrarsi sul controllo. Puoi fare le tue ricerche su forum come OfferVault e Stacked Marketer. Quindi, una volta che hai un reddito stabile, puoi espandere i tuoi orizzonti imparando nuove piattaforme.

Sebbene tu possa lavorare direttamente con i marchi, non è facile, specialmente quando sei nuovo e non ti conoscono o si fidano di te. Ecco perché esistono reti di affiliazione come MaxWeb.

Cosa sono le reti di marketing di affiliazione?
Le reti di affiliazione colmano il divario tra marchi e rivenditori di affiliazione. Forniscono lingua (copia) e grafica che puoi utilizzare, un link univoco per tenere traccia delle conversioni e altre metriche per migliorare le tue campagne. Garantiscono inoltre l’ottimizzazione dei siti Web del marchio, in modo che i visitatori si convertano in clienti e vi vengano pagati.

Come trovi la rete giusta?
Scegli una rete che abbia una buona reputazione e offra contenuti testati e creativi, monitoraggio e supporto tecnico e flusso di cassa affidabile. Cerca reti che testino tutto per te e ti paghino in tempo, almeno settimanalmente. Ricerca “reti di marketing di affiliazione” per raccomandazioni e recensioni; le community online e i gruppi di Facebook sono un’ottima risorsa.

Non preoccuparti di fare inizialmente $ 50.000 al giorno. Concentrati sull’ottenere l’equivalente del tuo stipendio annuale mentre lavori meno ore. Guadagnare qualche centinaio di dollari al giorno è realizzabile con una mentalità e uno sforzo di crescita.

Indipendentemente dall’incertezza che stai vivendo in questo momento, sono qui per dirti: migliorerà e una carriera redditizia è possibile.

, , , ,