Quali sono le principali tendenze di marketing di affiliazione del 2020?

15 Giugno 2020
15 Giugno 2020 Diego_admin

Quali sono le principali tendenze di marketing di affiliazione del 2020?

1. Miglioramento dei rapporti e dell’attribuzione degli affiliati.

Molti programmi di affiliazione vengono eseguiti con l’attribuzione dell’ultimo clic, in cui l’affiliato che riceve l’ultimo clic prima della vendita ottiene il 100% di credito per la conversione. Questo sta cambiando. Con le piattaforme di affiliazione che offrono nuovi modelli di attribuzione e funzionalità di reportistica, puoi vedere una visione a tutto canale, incanalata su come le singole tattiche di marketing stanno lavorando insieme.

Ad esempio, potresti notare che una campagna sociale a pagamento ha generato il primo clic, Affiliato X ha ottenuto il clic 2 e Affiliato Y ha ottenuto l’ultimo clic. Con questo quadro completo, puoi strutturare le tue commissioni di affiliazione in modo che l’Affiliato X ottenga una percentuale del credito per la vendita, anche se non hanno ottenuto l’ultimo clic.

2. Le nicchie degli influenzatori stanno diventando iper-mirate.

In passato, i grandi affiliati erano il pilastro, in quanto coupon e siti di mediazione generale davano traffico a centinaia o migliaia di inserzionisti. Non è più così. Con i consumatori che utilizzano parole chiave a coda lunga e cercano prodotti e servizi molto specifici, gli influenzatori possono sfruttare la loro nicchia iper-focalizzata per il successo del marketing di affiliazione. Gli influencer non possono inviare agli inserzionisti enormi quantità di traffico, ma il pubblico che inviano è credibile, mirato e ha tassi di conversione più elevati.

3. Il GDPR sta cambiando il modo in cui vengono raccolti i dati personali.

Il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), entrato in vigore il 25 maggio 2018, è un insieme di regolamenti che regolano l’uso dei dati personali in tutta l’UE. Ciò sta costringendo alcuni affiliati ad ottenere i dati degli utenti attraverso il consenso opt-in ( informative sulla privacy aggiornate e avvisi sui cookie ), anche se non si trovano nell’Unione Europea. Questo nuovo regolamento dovrebbe anche ricordarti di seguire le linee guida FTC e di indicare chiaramente che ricevi commissioni di affiliazione dalle tue raccomandazioni.

4. I rivenditori di affiliati stanno diventando più intelligenti.

I commercianti che ricevono una grande percentuale delle loro entrate dal canale affiliato possono fare affidamento sui loro partner affiliati. Ciò può portare gli operatori di marketing affiliati a sfruttare il loro status importante per ricevere commissioni più elevate e accordi migliori con i loro inserzionisti. Che si tratti di strutture di commissioni CPA, CPL o CPC, ci sono molti programmi di affiliazione altamente pagati e gli affiliati di marketing sono al posto di guida.

, , ,