Quali strategie di marketing di affiliazione dovresti impiegare nel 2020?

18 Giugno 2020
18 Giugno 2020 Diego_admin

Quali strategie di marketing di affiliazione dovresti impiegare nel 2020?

1. Raccomanda solo prodotti di cui sei estremamente familiare.

Costruire la fiducia con il tuo pubblico è fondamentale nel marketing di affiliazione e il modo più rapido per perdere la fiducia è raccomandare prodotti che non hai mai usato prima o che non sono adatti al tuo pubblico. Inoltre, assicurati di non dire mai a nessuno di acquistare direttamente un prodotto, lo stai semplicemente raccomandando . Più sei utile e più consigli sulla qualità, più è probabile che i tuoi visitatori web tornino per la tua esperienza.

2. Promuovi i prodotti di molti brand.

Non mettere tutte le uova nello stesso paniere. Se promuovi solo prodotti di un commerciante, sei bloccato con le loro commissioni, le loro pagine di destinazione e, in definitiva, i loro tassi di conversione. È importante lavorare con molti commercianti diversi nella tua nicchia e promuovere una vasta gamma di prodotti.

Questa strategia di marketing di affiliazione diversificherà il numero di commissioni effettuate e creerà un flusso costante di entrate durante la creazione di un sito Web di affiliazione.

3. Testare costantemente e ottimizzare i tassi di conversione.

Supponiamo che tu abbia una pagina di promozioni in cui stai promuovendo un prodotto tramite link di affiliazione. Se attualmente ricevi 5.000 visite / mese con un tasso di conversione del 2%, hai 100 referral. Per arrivare a 200 referral, puoi concentrarti su come ottenere 5.000 visitatori in più o semplicemente aumentare il tasso di conversione al 4%.

Quale sembra più facile? Invece di trascorrere mesi a costruire autorità di dominio con blog e post degli ospiti per ottenere più traffico organico, devi solo aumentare il tasso di conversione del 2%. Ciò può includere l’ottimizzazione della pagina di destinazione, il test degli inviti all’azione e l’attivazione di una strategia di ottimizzazione del tasso di conversione. Testando e ottimizzando il tuo sito, otterrai risultati molto migliori con molto meno sforzo.

4. Concentrati sulle tue fonti di traffico affiliate.

È importante sapere da dove proviene il tuo traffico e i dati demografici del tuo pubblico. Ciò ti consentirà di personalizzare i tuoi messaggi in modo da poter fornire i migliori consigli sui prodotti di affiliazione. Non dovresti concentrarti solo sulla verticale in cui ti trovi, ma sulle fonti di traffico e sul pubblico che sta visitando il tuo sito. Le fonti di traffico possono includere organico, a pagamento, social media, referral, display, e-mail o traffico diretto.

Puoi visualizzare i dati sulla fonte di traffico in Google Analytics per visualizzare elementi come l’ora sulla pagina, la frequenza di rimbalzo, la posizione geografica, l’età, il sesso, l’ora del giorno, i dispositivi (mobile vs. desktop) e altro in modo da poter concentrare i tuoi sforzi su il più alto traffico di conversione. Questi dati analitici sono fondamentali per prendere decisioni informate, aumentare i tassi di conversione e aumentare le vendite degli affiliati.

Vantaggi dell’adesione al programma di affiliazione Amarketing 

Crescita strategica.

Amarketing fornisce strategie uniche per aiutarti a crescere, aumentare la visibilità del tuo sito Web e incrementare le vendite .

Tracciamento potente.

La nostra dashboard di affiliazione offre una panoramica completa di clic, prove, vendite e commissioni. Puoi visualizzare le tue entrate, tenere traccia delle prestazioni e ricevere i pagamenti alla stessa ora ogni mese.

Il marketing di affiliazione è una soluzione ideale per coloro che desiderano ottenere il controllo del proprio reddito concentrandosi su opzioni di reddito basate sulle prestazioni. Lavorando in tandem con un venditore, un affiliato operatore di marketing sarà in grado di ottenere un reddito passivo comodamente da casa senza preoccuparsi di produrre il proprio prodotto o servizio.

Sebbene il successo del lavoro dipenda dalle capacità di marketing dell’affiliato, può rivelarsi un modo efficace per raggiungere i tuoi obiettivi di reddito come carriera principale o secondo lavoro redditizio.

Un processo elegantemente semplice, il marketing di affiliazione tramite recensioni, blog, social media, software per webinar e altre piattaforme è una nuova frontiera del marketing che aspetta solo di essere utilizzato. Segui i suggerimenti inclusi in questo articolo e sarai in grado di coinvolgere il tuo pubblico, convertire lettori passivi in ​​consumatori attivi e migliorare il tuo stipendio con un clic alla volta.

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